T.O.E. Art Market supports artists and galleries all over the world. Discover the artworks

ZAMAGNI GALLERIA D’ARTE - T.O.E. Art Market

T.O.E. Art Market, the new online marketplace to buy and sell art, find the original paintings, fine art photographs, and drawings such as a museum of modern art and contemporary art. T.O.E. Art Market will allow you to enter directly into the modern art and contemporary art market through a vast worldwide network of Artists, Buyers, Art Lovers, Art Advisors, Art Dealers, and Galleries. T.O.E Art Market is the best place to see artworks and art for sale online.

Original Art for sale | Gallery

ZAMAGNI GALLERIA D'ARTE


RIMINI, Italy
VIA DANTE ALIGHIERI N.29-31

Views: 347

Share

About the gallery
Con le mani e con il cuore. Espressioni intense, embrioni di un ampio progetto artistico culturale creato da Gianluca Zamagni, un uomo che con passione, tenacia e curiosità del sapere, ha realizzato un sogno entusiasmante oggi condiviso da collezionisti e appassionati di arte.
Inizia così la storia della Galleria Zamagni con l’umiltà e la lealtà di chi ha imparato dalla bottega del padre il prezioso mestiere del corniciaio, colui che crea intorno all’opera d’arte un unicum che invita alla contemplazione.
Zamagni, incornicia anche il suo sogno e si prefissa un obiettivo che prende forma grazie a una passione che cresce in una piccola bottega di cornici ambiente fertile per l’arte perché frequentata da artisti, talenti, collezionisti.
Così dopo anni di lavoro, esperienza e sacrifici, grazie all’entusiasmo, alla curiosità del sapere e a una grande passione per l’arte, il sogno prende forma nel 2019 con l’apertura della Galleria d’Arte Zamagni frutto di un progetto costruito con la compagna di vita Paola Cassarini.
Uno spazio di 400mq dedicato al mondo dell’arte italiana e internazionale. Un luogo dove clienti e collezionisti si recano per sorprendersi ed emozionarsi.
La passione va oltre i timori e grazie alla sua ammirevole dedizione, il mondo dell’arte accoglie con grande stima Gianluca.
La Galleria Zamagni si trova nel centro storico di Rimini a pochi passi dal Tempio Malatestiano capolavoro mondiale di architettura Rinascimentale.
Abbraccia mostre personali e collettive, incontri con gli artisti e presentazioni di libri, esposizioni di giovani autori che Zamagni scova con successo grazie a un’innata attitudine. È un palcoscenico che ospita i grandi Maestri dell’arte moderna come Sironi, Schifano, Giacomelli, Fontana.
L’arte contemporanea è rappresentata da Fabrizio Berti, Davide Cecchini, Stefano Cecchini, Zino, Mauro Pipani, Massimo Pulini, Giovanni Lombardini, Svetislav Martinović, Natasha Yalysheva, Giovanni Gaggia, Gianni Giulianelli, Lorenzo Cecilioni, Graziano Spinosi, Francesco Zavatta, Mario Flores, Alessandro Gianpaoli, Stefano Ronci, Mauro Moscatelli, Kiril Cholakov, Denis Riva e tanti giovani talenti.

Gianluca Zamagni è tra i conoscitori ed esperti d’arte moderna e contemporanea del territorio con un focus particolare per gli artisti del ‘900 riminese, seleziona e valuta opere d’arte e artisti, al fine di fornire il giusto percorso collezionistico all’interno del mercato dell’arte moderna e contemporanea.

La Galleria ospita la bottega delle cornici, pezzi unici realizzati con cura sartoriale, atavica passione dalla qualità indiscutibile risultato di un antico sapere tramandato di generazione in generazione.

Uno spazio è dedicato alla cultura: un amorevole salottino letterario ricco di prestigiose pubblicazioni e luogo di confronti tra gli appassionati, gli artisti e i collezionisti.

Il frutto di anni di lavoro sul territorio, di relazioni, di lealtà professionale e di stima è palpabile tra le mura di questa Galleria che grazie all’affidabilità dei fondatori oggi è presente alle grandi fiere del settore e mantiene le relazioni con i critici d’arte, i curatori e gli addetti del grande e affascinante mondo dell’arte.

L’emozione è un filo prezioso che tesse le trame di questa realtà: emozione per lo spettatore che ammira le opere, per l’artista che le espone, per il collezionista che le fa sue e per chiunque in questo spazio assapora quella preziosa cultura universale incorniciata dall’arte.
Artists