T.O.E. Art Market supports artists and galleries all over the world. Discover the artworks

Associazione Culturale Galleria delle Visioni - T.O.E. Art Market

T.O.E. Art Market, the new online marketplace to buy and sell art, find the original paintings, fine art photographs, and drawings such as a museum of modern art and contemporary art. T.O.E. Art Market will allow you to enter directly into the modern art and contemporary art market through a vast worldwide network of Artists, Buyers, Art Lovers, Art Advisors, Art Dealers, and Galleries. T.O.E Art Market is the best place to see artworks and art for sale online.

Original Art for sale | Gallery

Associazione Culturale Galleria delle Visioni


Piacenza, Italy
Via Cittadella 34

Views: 513

Share

About the gallery
La Galleria delle Visioni

L'associazione culturale Galleria delle Visioni nasce nel 2008 (con sede prima a Lodi e poi a Piacenza) con l'intento di promuovere e diffondere l'arte figurativa contemporanea nelle sue forme tradizionali o più sperimentali. Per farlo l'associazione ricerca intesa e collaborazioni con le istituzioni locali e con diverse gallerie, nazionali e internazionali.

Promuovere l'arte figurativa, oggi, sembra quasi eversivo. Tuttavia, pare necessario per tornare a relazionarsi con la grande tradizione pittorica europea ed italiana, che vedono nel disegno il primo e fondamentale elemento, da cui nascono e derivano pittura e scultura.

L'obiettivo della Galleria delle Visioni è quindi di far conoscere a un pubblico sempre più ampio un frammento del ricco mondo della pittura e della scultura che in questi ultimi decenni ha cercato di coniugare tradizione artistica e contemporaneità. Questa ricerca non si accontenta di leggere la realtà nel suo ordinario rivelarsi, ma ne sottolinea gli aspetti più nascosti e difficilmente percepibili che solo l'arte, quando è davvero tale, sa far emergere.

Consci dell’altezza del compito cui si accinge, la Galleria sceglie artisti di altissimo livello, che portano avanti da anni percorsi personali e innovatori, come Armodio, Alberto Bertoldi, Matthias Brandes, Giuseppe Tirelli, Paolo Quaresima, Matteo Nannini, Doriano Scazzosi, Luigi Gatti, Marco Manzella, Claudio Magrassi, Andrea Esposito, Francesco Grillo, Filippo Barbieri, Lino Budano.

La Galleria delle Visioni si propone come luogo di confronto estraneo alle pressanti richieste del mercato, per privilegiare il tempo della creazione, del tentativo e della ricerca, i rapporti amicali con gli artisti, la convivialità e le occasioni di confronto con altre arti (attraverso conferenze, eventi culturali, letture poetiche…).

La capacità di trascendere e di interpretare la realtà con sapienza, il senso dell'enigma, la mano visionaria che aleggia evocando uno sguardo soprannaturale e trasognato si trovano in quella che, non a caso, ha scelto di chiamarsi Galleria delle Visioni. E tante sono le "visioni" che si presenteranno al visitatore curioso, a dimostrazione del fatto che l'uso della figura non è per nulla obsoleto, ma al contrario, ritorna a vivere con forza in molti scultori e pittori del nostro tempo.
Artists