T.O.E. Art Market supports artists and galleries all over the world. Discover the artworks

Visione Informe, Giorgia Valli - T.O.E. Art Market

T.O.E. Art Market, the new online marketplace to buy and sell art, find the original paintings, fine art photographs, and drawings such as a museum of modern art and contemporary art. T.O.E. Art Market will allow you to enter directly into the modern art and contemporary art market through a vast worldwide network of Artists, Buyers, Art Lovers, Art Advisors, Art Dealers, and Galleries. T.O.E Art Market is the best place to see artworks and art for sale online.

Original Art for sale | Photography

Giorgia Valli
Italy

Represented by: ART TRACKER
Views: 7

Contact the gallery




Shipped from COMBAT PRIZE PROJECT, Italy
Shipping costs:



Packaged in cardboard box

Make an offer

Visione Informe
Fotografia digitale, 2020, edizioni di 6 + 2 PA
cm 100x200
Share

About the artwork
La pratica artistica di Giorgia Valli si articola in una costante ricerca meditativa, che oscilla tra dentro e fuori, personale e plurale, e che viene esplorata tramite il medium della fotografia. Attraverso la macchina da presa, Valli osserva lentamente e attentamente, con l’obiettivo di cogliere l’essenza nascosta di ciò che la circonda, scardinando le strutture fisse del pensiero logico e favorendo un processo fluido, che porta nel luogo dell’intuizione. La fugacità dell’atto di scattare è intimamente collegata a una profonda messa in dialogo fra mondo interno ed esterno, che si concretizza in un’immagine, a tutti gli effetti prova materiale di un’esistenza specifica. Nelle parole dell’artista: “Mi piace definire la fotografia come una macchina della verità. Quando guardo un’immagine che ho scattato riesco a percepire se ero davvero connessa oppure no nel momento dello scatto. E quando sento di aver incanalato tutta me stessa vedo in quell’immagine la mia natura nuda e cruda. Questa è la verità che cerco, la pura magia della fotografia per me”. Il lavoro prodotto per Lucca Art Fair rispecchia questo modus operandi e nasce settimane dopo l'inizio della prima quarantena in Italia, tra aprile e maggio 2020. Di fronte alle restrizioni imposte dalla crisi pandemica, Valli ha trovato nel tetto di casa sua un luogo prezioso in cui meditare e sublimare la realtà. I soggetti scelti sono le nuvole, metafore di una vita in fase di ridefinizione, di una visione (ancora) senza forma. Le fotografie divengono quindi simboli, segni visibili di un processo attivo, in cui l’artista rimodella il rapporto fra sè e circostante, tramite un ascolto profondo che si dispiega in un istante che diventa immagine.

About the artist
Giorgia Valli (Bergamo, 1985) è un’artista visiva che vive e lavora tra l’Italia e la California. Dopo aver completato la sua formazione allo IED di Milano nel 2008, ha esposto in mostre personali e collettive in Italia e all'estero. Nel 2016 espone per la prima volta negli USA alla Kopeikin Gallery di Los Angeles, pubblicando il suo primo libro fotografico con Nazraeli Press. Successivamente è entrata a far parte delle collezioni di diversi musei americani, come LACMA, Center for Creative Photography in Arizona, National Gallery of Arts a Washington DC. Attualmente lavora con la EUQINOM Gallery di San Francisco.