T.O.E. Art Market supports artists and galleries all over the world. Discover the artworks

Memorie dell’altrove, Alessandro Arrigo - T.O.E. Art Market

T.O.E. Art Market, the new online marketplace to buy and sell art, find the original paintings, fine art photographs, and drawings such as a museum of modern art and contemporary art. T.O.E. Art Market will allow you to enter directly into the modern art and contemporary art market through a vast worldwide network of Artists, Buyers, Art Lovers, Art Advisors, Art Dealers, and Galleries. T.O.E Art Market is the best place to see artworks and art for sale online.

Original Art for sale | Limited Edition

Alessandro Arrigo
Italy

Represented by: Galleria Incinque Open Art Monti
Views: 20

Contact the gallery




Shipped from Roma, Italy
Shipping costs:



Packaged in cardboard tube

Make an offer

Memorie dell'altrove
fotografia e illustrazione 2020
cm 100x100
Price 700 €
Share

About the artwork
Il progetto di Alessandro Arrigo, Memorie dell’altrove, prende spunto dalle parole di Fernando Pessoa “Andiamo via, creatura mia, via verso l'Altrove. Lì ci sono giorni sempre miti e campi sempre belli.”. Un progetto di fotografia e illustrazione realizzati dall’artista. E’ un viaggio in un particolare momento del giorno che l’autore definisce come “l’altrove”, dove le figure idealizzate come delle chimere ritornano nei luoghi abbandonati dall’uomo. E’ una denuncia di come l’essere umano tende ad appropriarsi di tutto quello che lo circonda senza lasciare spazio alla natura. Il segno grafico delle illustrazioni di Arrigo unito alle sue fotografie in bianco e nero realizzano dei racconti poetici, silenziosi in cui semplicità, purezza e minimalismo sono le note principali Questa è un’edizione limitata a 5 esemplari stampata su Canvas 400gr. Questa è la numero 1 e fa parte di un progetto formato da 10 opere, per informazioni sul set completo contattare la galleria Incinque Open Art Monti

About the artist
Alessandro Arrigo è un grafico e illustratore italiano. Lavora nel mondo della comunicazione per enti pubblici e privati. Collabora con musicisti e scrittori per le copertine dei loro lavori. Alcune sue illustrazioni sono divenute complementi d’arredo. Le sue opere hanno come filo conduttore la narrazione. Un pensiero che inizia con il segno grafico e lo porta a utilizzare diversi tipi di strumenti e tecniche. Dall’illustrazione bidimensionale a china, acquerello o digitale fino all’utilizzo di sue fotografie dove inserisce le creature che fuoriescono dalla sua immaginazione come delle mo- derne chimere che si muovono nello spazio circostante e che in alcuni casi superano la bidimensionalità del foglio. Ambienti in cui le raffigurazioni interagiscono e interpretano i suoi stati d’animo o una riflessione sul mondo che lo circonda. La sua ricerca è quella di ottenere un linguaggio visivo semplice e comprensibile a tutti. Ha partecipato a mostre personali e collettive in Italia e all’estero fra queste al Salón internacional de Arte a Melilla con Goyart, la Biennale del libro d’artista a Castel dell’Ovo a Napoli, MACRO museo d’arte contempora- nea a Roma, il Festival di fotografia Les Rencontres di Arles con la Tevere Art Gallery di Luciano Corvaglia, ha esposto un suo progetto fotografico per il Noir Facination al MOA Museum a Eboli, alcuni suoi manifesti sono stati esposti al CHEAP festival 2018 a Bologna, ha partecipato con un progetto multimediale alla mostra diffu- sa MAD in Monti con la galeria incinque Open Art Monti di Monica Cecchini, le sue illustrazioni sono state espo- ste al Museo Orto Botanico di Roma, ha esposto un suo progetto di fotogria e illustrazione al Darkroom Project Otto curato da Luciano Corvaglia e MarteLive nel Palazzo Doria Pamphilj a Viterbo, ha aprtecipato al RAW Rome Art Week nel 2019 e nel 2020, nel 2020 è stato selezionato al Miami New Media Festival per il Doral Contempo- rary Art Museum di Miami.
More gallery’s works