T.O.E. Art Market supports artists and galleries all over the world. Discover the artworks

Interrupted Rainbow, Stefan Milosavljevic - T.O.E. Art Market

T.O.E. Art Market, the new online marketplace to buy and sell art, find the original paintings, fine art photographs, and drawings such as a museum of modern art and contemporary art. T.O.E. Art Market will allow you to enter directly into the modern art and contemporary art market through a vast worldwide network of Artists, Buyers, Art Lovers, Art Advisors, Art Dealers, and Galleries. T.O.E Art Market is the best place to see artworks and art for sale online.

Original Art for sale | Drawing

Stefan Milosavljevic
Italy

Represented by: Combat Prize Collection
Views: 29

Contact the gallery




Shipped from Livorno, Italy
Shipping costs:



Packaged in cardboard box

Make an offer

Interrupted Rainbow
Testosterone e pennarello su carta 200g
cm 42x59
Share

About the artwork
Il disegno è realizzato mediante un pennello intriso di testosterone che viene fatto passare sopra una composizione di bande di colore a pennarello . L’azione di questo agente chimico liquido stimola la reazione e la successiva trasformazione delle bande colorate che si mescolano fra loro in maniera casuale riproducendo un arcobaleno scomposto, non regolare. Il testosterone è un ormone responsabile dello sviluppo degli organi sessuali maschili e dei caratteri sessuali secondari come la barba, la voce profonda o la prestanza muscolare. Di fatto è deputato alla trasformazione fisica che identifica una netta separazione tra il genere maschile e quello femminile. Tale sostanza è stata recuperata mediante l’aiuto di un donatore anonimo sottoposto alla terapia ormonale del processo di transizione dal sesso femminile a quello maschile (FtM). L’intento è quello di associare una sostanza responsabile dell’attivazione di alcuni comportamenti innati dell’essere umano come l’istinto di sopravvivenza e l’affermazione della superiorità al simbolo di pace e di socialità che rappresenta l’arcobaleno. Interrupted Rainbow si pone come testimonianza estetica di un processo chimico che avviene in natura o che può essere controllato. Un processo che identifica e divide allo stesso tempo e che segna lo superamento della soglia dell’innocenza perduta. Un quadrato prezioso che racchiude l’immagine dello sviluppo dall’essere bambini all’essere adolescenti, dall’arcobaleno perfettamente equilibrato ad un arcobaleno interrotto.

About the artist
Stefan Milosavljevic (Smederevo, 1992) nel 2016 consegue la Laurea all’Accademia di Belle Arti di Venezia e nel 2018 frequenta IUAV di Venezia. Vive e lavora a Vicenza. Fra le mostre citiamo: Ah, (solo exhibition) Galleria Daniele Agostini, Lugano (CH) 2020;Appocundria, Casa Testori, Milano, 2019; Tra luce e tenebre, Galleria San Fedele, Milano, 2018; I Lied in a Visa Center, Galleria Più, Bologna, 2018; Wanna Fight?, Museo di Arte Contemporanea di Lissone, Lissone, 2017; A house, halfway, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino, 2017
More gallery’s works