T.O.E. Art Market supports artists and galleries all over the world. Discover the artworks

I go round and round and round, Laura Amato - T.O.E. Art Market

T.O.E. Art Market, the new online marketplace to buy and sell art, find the original paintings, fine art photographs, and drawings such as a museum of modern art and contemporary art. T.O.E. Art Market will allow you to enter directly into the modern art and contemporary art market through a vast worldwide network of Artists, Buyers, Art Lovers, Art Advisors, Art Dealers, and Galleries. T.O.E Art Market is the best place to see artworks and art for sale online.

Original Art for sale | Painting

Laura Amato
Italy

Represented by: Galleria Incinque Open Art Monti
Views: 31

Contact the gallery




Shipped from Roma, Italy
Shipping costs:



Packaged in wooden box

Make an offer

I go round and round and round
Mixed media: sand and acrylics on canvas 2017
cm 160x200x2
Price 4000 €
Share

About the artwork
Sentirsi bloccati, cercando una via di salvezza.
Girare in tondo, sempre intorno allo stesso “scoglio”, allo stesso empasse, lo stesso blocco emotivo che si ripresenta nel corso della vita come in una spirale continua ed infinita. In uno dei quadranti però la visione delle sole gambe suggerisce un cambio di direzione, una nuova consapevolezza: la via di fuga è trovata, la redenzione è possibile. L'essenzialità marcata della figura è capace di trasmettere attraverso il linguaggio figurativo, i moti sottili dell'anima, anche in forza della particolare tecnica pittorica. Il corpo ne è parte integrante in quanto strumento attivo: ricoperto dal colore, infatti, si muove sulla tela lasciando impronte uniche e imperfette.

About the artist
L'evoluzione della sua ricerca artistica si focalizza nell'esigenza di comunicare attraverso l'espressività del corpo: sensibilità affinata negli anni dedicati allo studio della danza classica che si trasforma nella scelta di fare del proprio corpo il medium perfetto per stendere il colore, in una tecnica che è diretta espressione dell'istinto che muove l'artista. Colori vividi per comunicare emozioni intime, senza uso del pennello, solo il suo corpo a dare forma alle figure delle composizioni: il corpo ricoperto di colore diventa pennello per trasferire emozioni e sensazioni imprimendosi sulla tela in una azione performativa di body art. L'artista si fonde così in modo viscerale con la sua creazione. Il suo stile si distingue per l'uso di vari media come i colori acrilici, il collage e l'assemblage. Oltre a Roma, dove Laura Amato vive, lavora ed è presente dal 2017 nelle esposizioni e nei progetti della Galleria Incinque Open Art Monti di Monica Cecchini, le sue opere sono state esposte in numerose gallerie e in musei nazionali ed internazionali. Ad esempio al Piccadilly International Art Museum di Seul con il Salon des Indepéndents di Parigi nel 2019, alla Stricoff Gallery di New York durante The Armory Show 2018, alla Eduardo Lira Art Gallery di Miami durante Art Basel Miami nel 2019, a Basilea per Art Basel 2017, a Zurigo e Montecarlo insieme alla Galleria La Telaccia diTorino. Artista segnalata al XLIV Premio Sulmona, Polo Civico Museale, Sulmona, 2017
More gallery’s works