T.O.E. Art Market supports artists and galleries all over the world. Discover the artworks

“Fatti bella per tentarla”, Elizabeth - T.O.E. Art Market

T.O.E. Art Market, the new online marketplace to buy and sell art, find the original paintings, fine art photographs, and drawings such as a museum of modern art and contemporary art. T.O.E. Art Market will allow you to enter directly into the modern art and contemporary art market through a vast worldwide network of Artists, Buyers, Art Lovers, Art Advisors, Art Dealers, and Galleries. T.O.E Art Market is the best place to see artworks and art for sale online.

Original Art for sale | Painting

Elizabeth
Italy

Represented by: Colossi Arte Contemporanea
Views: 17

Contact the gallery




Shipped from Brescia, Italy
Shipping costs: 150 € international



Packaged in cardboard box

Make an offer

“Fatti bella per tentarla”
caramelle colorate e stabilizzate, 2020
cm 20x20x4
Price 480 €
Share

About the artwork
Elizabeth reinventa la tradizione della corrente Pop inserendo, in un contesto artistico, prodotti commerciali di uso comune;le caramelle. Li trasforma in preziosi tasselli per la costruzione delle sue plastiche e movimentate raffigurazioni, dove la luce scivola negli incavi e nelle fessure create dalle caramelle per creare inedite volumetrie, mescolando tecniche, materiali e generi cambiando la loro funzione esortandoci a vedere le cose in modo diverso.

About the artist
L’artista reinterpreta le icone del nostro contemporaneo utilizzando dei dolci confetti coloratissimi e brillanti un po’ come fece agli inizi degli anni ottanta, quel geniale artista non ancora del tutto compreso, di Aldo Mondino che utilizzò cioccolatini, caffè e appiccicose caramelle per realizzare delle opere indimenticabili. Elizabeth reinventa la tradizione della corrente Pop inserendo, in un contesto artistico, prodotti commerciali di uso comune, trasformandoli in preziosi tasselli per la costruzione delle sue plastiche e movimentate raffigurazioni, dove la luce scivola negli incavi e nelle fessure create dalle caramelle per creare inedite volumetrie, mescolando tecniche, materiali e generi cambiando la loro funzione esortandoci a vedere le cose in modo diverso. Le sue opere all’apparenza giocose e infantili potrebbero ricordarci origini dadaiste o duchampiane ma sarebbe riduttivo; l’artista vuole farci meditare sopratutto sulla ingenuità tanto invidiata e spesso ricordata da Picasso “tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile è restarlo da grandi.”
Imparare a vedere, non a guardare, per strapparci un sorriso, un ricordo felice, l’importanza delle cose semplici come il piacere di donare ad un piccolo una caramella ricevendone in cambio un espressione gioiosa. Ritorniamo a vivere! Tra le più recenti esposizioni: Courmayeur (Ao), Chia (Ca),Laveno (Va) e Valle dell’Erica (Ot); in importanti eventi fieristici come ArtVerona, Baf Bergamo e Affordable Art Fair Milano.
Una sua opera è esposta all’ Usl Franciacorta-Chiari-Brescia avendo aderito con più di quaranta artisti al progetto permanente :“Germinazioni, per un futuro museo dell’arte contemporanea”
More gallery’s works