T.O.E. Art Market supports artists and galleries all over the world. Discover the artworks

Bassorilievi di carta, ReBarbus - T.O.E. Art Market

T.O.E. Art Market, the new online marketplace to buy and sell art, find the original paintings, fine art photographs, and drawings such as a museum of modern art and contemporary art. T.O.E. Art Market will allow you to enter directly into the modern art and contemporary art market through a vast worldwide network of Artists, Buyers, Art Lovers, Art Advisors, Art Dealers, and Galleries. T.O.E Art Market is the best place to see artworks and art for sale online.

Original Art for sale | Drawing

ReBarbus
Italy

Represented by: Galleria Incinque Open Art Monti
Views: 43

Contact the gallery




Shipped from Roma, Italy
Shipping costs:



Packaged in cardboard box

Make an offer

Bassorilievi di carta
Collage 2021
cm 70x50
Price 700 €
Share

About the artwork
Il viso è rivelatore della nostra biografia. Le nostre facce sono il risultato delle nostre emozioni, e attraverso le espressioni, quando non vengono omologate secondo modelli sociali, ricorrendo alla medicina estetica, si raccontano. Uno degli elementi più rivelatori è la bocca, resa non leggibile negli ultimi mesi a causa della pandemia. Mi sono sentita confusa, e non è stato utile rispecchiarmi negli altri, perchè i volti, resi inaccessibili, mi sono sembrati vuoti. Ho immaginato le persone in strati visibili dei loro vissuti. Baipassando i tratti somatici e le espressioni, ho immaginato emergere dai volti simboli e forme come testimonianza dei mondi sommersi che ognuno porta segretamente. Ho immaginato il volto come un palco di teatro, su cui vengono rappresentate le forze che ci animano, gli istinti e le emozioni che prorompono.

About the artist
Re Barbus è lo pseudonimo di Vissia Giustarini, artista visiva nata nel 1971 a Roma, dove vive e lavora. La sua ricerca predilige l’uso della fotografia e le tecniche del collage e dell’assemblage. L’ampio ventaglio espressivo del suo lavoro si manifesta attraverso la varietà dei materiali e dei supporti e la scelta di diverse tipologie di carta, oscillando dalla carta velina al ferro sino a includere elementi che spingono la percezione visiva dell’opera oltre la semplice bidimensionalità dell’immagine. Si forma nella Capitale frequentando il V Liceo Artistico Statale e successivamente all’Accademia di Belle Arti dove si laurea nel 1998.Qui, alla scuola di Gino Marotta, si formerà il nucleo espressivo germinale che svilupperà in una fase successiva del suo lavoro. Dal 1993 segue inoltre diversi corsi di specializzazione: una biennale di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma, un corso di “sviluppo e stampa in B/N” presso l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma e un ciclo di studi sulla “Specializzazione all’uso della multivisione”, presso la E.N.A.I.P. . Nel 2011 consegue un Master di primo livello in “Teatro, foto, video e mediazione artistica” con Oliviero Rossi, presso la Pontificia Università Antonianum di Roma. A seguito di questa esperienza decide di divenire counselor a indirizzo artistico-espressivo. Inizia quindi un percorso personale di indagine emotiva e di introspezione autobiografica, prima con il collage e poi con la fotografia terapeutica. Tra le recenti mostre collettive e personali si segnalano: Frammenti, Perugia Social Photo Fest, Palazzo Penna, Perugia, 2018 (collettiva); I Declare my Shadow, Galata - Museo del Mare, 2018 (bi-personale – con Montserrat Diaz); Intime finestre, Camera 79 Art Gallery, Roma, 2019 (personale); Needs, Paratissima Art Fair, Bologna, 2020 (collettiva; vincitrice della Art Production); Piccole storie, Incinque Open art Monti, Roma, 2020 (bi-personale - con Alessandro Arrigo); Essere (in)divisibile, Piktart studio, Senigallia, 2020 (bi-personale - con Nora Ciottoli); ceNsura/Ce_sura - video selezionato alla Rome Art Week (RAW) nell’ambito della Open Call “New Media Art and Censorship in the Information Era” del Miami New Media Festival (MNMF), 2020; C.R.A.C | Crepe, Rotture, Alterazioni e Cicatrici, NICE&FAIR_Contemporary Visions , 2020 (collettiva -selezionata tra i BEST N.I.C.E. ARTISTS).
More gallery’s works